29 novembre 2006

Anche sui motori guadagnamo posizioni..

Negli ultimi mesi maiom sta suscitando interesse sia nel settore immobiliare che in generale tra gli appassionati del web2.0. Per la natura dell` applicazione è ovviamente importante la presenza sui principali motori di ricerca, anche sotto questo aspetto maiom porta una ventata di novità. Infatti con il passare del tempo il navigatore medio, acquisendo dimestichezza, utilizza delle chiavi di ricerca sempre piu selettive.


Ormai la tendenza è quella di utilizzare più chiavi di ricerca contemporaneamente, scrivendo la tipologia di immobile accompagnato dal nome della città e a volte per le grandi città addirittura la via. Nei risultati per questo genere di ricerche maiom risulta sempre tra le prime o nella prima posizione, naturalmente se e` presente un immobile del genere nell` archivio. Questo è il risultato del lavoro di sviluppo attorno alla piattaforma e anche di alcuni importanti accorgimenti suggeriti dai membri del forumGT, il migliore forum sull` ottimizzazione per il posizionamento nei motori di ricerca (SEO).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo sapere qto si paga per pubblicare la propria casa?

Anonimo ha detto...

scusate se mi intrometto ma vi ho trovati in qlc rivista e sono venuto a curiosare. non mi sembra che il blog sia correttamente calibrato: innanzitutto parlare di voi e di quello che di voi è stato detto mi sembra poco utile, infatti nessuno ha risposto, credo ci siano molte domande degli utenti che necessitano di risposta e per questo credo più conveniente l'utilizzo di uno strumento diverso. non serve il 2.0 ovunque (e soprattutto in italia..)! beh, forza date un servizio al consumatore, parlategli, spiegategli, io ho fatto 25 traslocchi nella mia vita ma c'è chi ha un po' meno pratica! carina l'idea dei tag html ma quanti utenti li conoscono? non spaventate il consumatore medio con qlc che non sa, lo convincerete solo a diffidare!

comunque bravi, bella iniziativa

maiom ha detto...

rispondiamo per ordine:

1)attualmente su maiom.com possono inserire gli annunci solo le agenzie immobiliari che partecipano alla fase di test. La commercializzazione del servizio iniziera` il primo febbraio e per quel giorno saranno naturalmente noti i costi. Bisogna avere ancora un po` di pazienza!

2)Fose si e` creato qualche equivoco..il servizio che offriamo si trova QUI!!. questo che state leggendo invece e` il blog degli sviluppatori di maiom, dove scriviamo curiosita` e novita` riferite alla nostra attivita`. Grazie comunque dei preziosi suggerimenti, in effetti potremmo inserire una guida al trasloco che si potrebbe andare ad aggiungere a quelle precedentemente pubblicate (quella per l`acquisto della casa e per la scelta del mutuo)

Il Team di Maiom

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi, ho provato per curiosità a replicare la ricerca su Google con la stessa stringa che avete usato nell'esempio dell'immagine e sono arrivato alla nona pagina di risultati senza trovare il vostro sito, poi ho mollato...Forse vi conviene verificare che cosa non ha funzionato e provoca un così deludente posizionamento....

maiom ha detto...

@Wilander

grazie per il tempo che ci hai dedicato!

Da quando è stato pubblicato questo post "autocelebrativo" è passato più di un anno e l'annuncio, che era così ben posizionato, è stato eliminato dall'agenzia (probabilmente è stato venduto anche grazie a noi).

Attualmente su Maiom non ci sono annunci a Milano in via Montevideo e di conseguenza per quella specifica ricerca non possiamo essere nelle prime posizioni.

Nel frattempo di strada ne abbiamo fatta ancora, anche per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca. Infatti ora siamo ben posizionati con chiavi molto più competitive come "annunci immobiliari" o solo "immobiliari".



Il Team di Maiom

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.