09 marzo 2007

L`immobiliare batte il telefonino!

Pubblichiamo il video realizzato da quotidianocasa (13 minuti circa) dell` interessante intervento di Fabrizio Milano d'Aragona, Industry Leader Retail & Local di Google Italia al Real forum di Verona del 2-3 marzo 2007. Nell` intervento sono stati illustrati molti aspetti importanti, in particolare l`importanza di dei contenuti.
L`utente ha bisogno di informazioni, quindi nel pubblicare gli annunci cercate di inserire più contenuti possibili, migliori saranno le informazioni fornite agli utenti e migliori saranno i risultati intesi come contatti e vendite. E` stata sottolineata l`importanza dell`utilizzo delle mappe per segnalare la posizione degli immobili e anche molto apprezzato l`utilizzo dei video per mostre le proposte immobiliari.


Inutile dire che maiom e` esattamente in linea con questi concetti, essendo proprio caratterizzato dall`uso delle mappe di Google e dei video.

Interessante anche il trend dell`uso di internet per cercare casa, pensate che e` piu` ricercata la parola "immobiliare" che "telefonino"!